Domenica per famiglie
Messaggi in codice 

20 febbraio, alle 16

In occasione della Giornata del Braille, che si celebra il 21 febbraio, scopriamo insieme la storia di Louis Braille, un inarrestabile ragazzo francese rimasto cieco da bambino per un incidente, che intorno al 1820, quando aveva poco più di 10 anni, realizzò un’invenzione che avrebbe cambiato la vita a tante persone cieche: un alfabeto che si legge con le mani, anziché con gli occhi.
Questo speciale alfabeto è ancora in uso oggi, e lo troviamo ormai dappertutto, in ascensore, in metropolitana... Nel laboratorio lo impareremo insieme divertendoci: scriveremo messaggi in codice usando degli strumenti molto particolari e con l’aiuto di persone cieche. Lo sapete, ad esempio, che per leggerlo correttamente bisogna saper scrivere al contrario?  

Informazioni  

Età consigliata: dai 6 ai 12 anni  

Costo: 5 euro per ogni bambinə partecipante. Gratuito per genitori e accompagnatorə, fino a un massimo di due persone.   

Prenotazioni: Il laboratorio è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00: 011-3797631, dip.educativo@fsrr.org. Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00: 011-3797624, biglietteria@fsrr.org. 

Per accedere agli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è obbligatorio indossare la mascherina e esibire il Green Pass Rafforzato. La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è sottoposta a pulizia e sanificazione costanti.