Mappa tattile e videoracconto della mostra Space Oddity

Mappa tattile e videoracconto della mostra Space Oddity

Space Oddity. Spazi e corpi al tempo del distanziamento sociale è una speciale mostra-palestra, un luogo in cui esercitare il pensiero e mettere alla prova il corpo. Per visitarla, anche a distanza, è disponibile per le persone con disabilità visiva una mappa tattile, appositamente realizzata per facilitare l'orientamento. La mappa contiene un Qr code che rimanda all'audiodescrizione della mostra, tradotta anche in Lingua Italiana dei Segni. È possibile scaricare la mappa a questi link:

Mappa tattile Space Oddity
Percorso Mostra Space Oddity

Oltre che attraverso il Qr code, il video della mostra è disponibile a questo link: Space Oddity. Videoracconto della mostra

È possibile scaricare il booklet della mostra, che contiene informazioni su tutte le opere, a questo link Booklet Space Oddity


Domenica 13 giugno
ore 15.30

Il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo organizza per il 13 giugno alle 15.30 una speciale visita alla mostra Space Oddity. Spazi e corpi al tempo del distanziamento sociale, dedicata a persone con disabilità visiva e aperta a tutti.

Lo staff del Dipartimento Educativo adotterà tutte le misure necessarie per visitare la mostra in condizioni di assoluta sicurezza. Per questo motivo, il numero dei partecipanti è limitato.

È obbligatorio per tutti l'uso della mascherina e l'esplorazione tattile delle opere potrà avvenire esclusivamente con l'uso di guanti.
Rimangono obbligatorie anche le comuni norme di distanziamento, che viene ridotto, secondo una specifica direttiva del Ministero della Salute, per le persone con disabilità e i loro accompagnatori.

L’attività è dedicata a persone con disabilità visiva, la cui partecipazione avrà priorità in fase di prenotazione, ma, come di consueto, è aperta secondo disponibilità a persone che vorranno fare l'esperienza di visita bendati, o accompagnare persone cieche o bendate.

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria.
Telefono 011 3797631 oppure 0113797600 | mail: accessibilita@fsrr.org