Domeniche per famiglie
Le domeniche al museo per famiglie sono laboratori dedicati ai bambini dai tre ai dodici anni, aperti anche ai genitori: occasioni per vivere insieme gli spazi dell’arte contemporanea in modo attivo e giocoso. Si strutturano in visita della mostra in corso e attività di laboratorio, appositamente progettate per favorire il dialogo tra adulto e bambino.
Domenica 15 dicembre 2019
LABORATORIO
Superfici sensibili
Il laboratorio indaga i diversi modi in cui la materia si trasforma e modifica la percezione dello spazio che ci circonda. Adulti e bambini sono guidati nell’esplorazione sensoriale della mostra Aletheia di Berlinde De Bruyckere: vista, tatto e olfatto sono i sensi coinvolti nell'esplorazione delle suggestive installazioni ambientali realizzate dall’artista.
Divertenti esperienze tattili accompagnano i bambini alla scoperta della potenzialità poetica e creativa di differenti materiali: sale, acqua, creta, pietre, petali, rami, foglie, carta, creta e cera. La pelle, elemento fisico e simbolico, è al centro dell’esperienza. Ogni partecipante realizzerà un piccolo souvenir da appendere all'albero utilizzando il suo materiale preferito.
Orario: dalle 16.00 alle 18.00
Costo: 5 euro per ogni bambino partecipante. Prezzo speciale di 3 euro con Abbonamento Musei e Abbonamento Musei Junior. Gratuito per genitori e accompagnatori, fino a un massimo di due persone.
Informazioni e prenotazioni:
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00: 011-3797631, dip.educativo@test.fsrr.org
Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00: 011-3797624, biglietteria@test.fsrr.org