Presentazione del progetto Easy Pieces.
Giovedì 21 febbraio, ore 18.00
Il 29 ottobre 2018 gli studenti della IIID del Liceo Cottini hanno avuto l'occasione di incontrare e di intervistare Monster Chetwynd, artista la cui mostra Il Gufo con gli Occhi Laser è presentata alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo fino al 31 marzo 2019.
Da questo momento di scambio e dialogo è nato un percorso di approfondimento legato non solo alla mostra di Monster Chetwynd, ma anche a quelle di Rachel Rose, Andra Ursuta e Lynette Yiadom-Boakye. Gli studenti hanno infatti realizzato, con il supporto di tutor professionisti, un video per ognuna di esse, frutto del loro loro personale e inedito sguardo sulle opere, sulle tematiche trattate dalle artiste e sulle sensazioni e reazioni provate.
Gli studenti della IIID racconteranno al pubblico la loro esperienza giovedì 21 febbraio alle 18.00 nell'auditorium della Fondazione. Oltre agli studenti, alle loro famiglie e ai loro insegnanti, saranno presenti Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Antonio Balestra, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Statale Renato Cottini e Elena Maria Olivero, regista e tutor per la produzione video.
A seguire, la visita alle mostre di Monster Chetwynd e Andra Ursuta, e l'inaugurazione della mostra The Promised Land di Michael Armitage.
Easy Pieces è un progetto a cura del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in collaborazione con il Liceo Artistico Statale Renato Cottini, e realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte.
Informazioni: dip.educativo@test.fsrr.org / 011-3797631
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
via Modane 16 – 10141 Torino