DANCING IN THE PARK
Incontri di Danza Creativa all’aperto, dedicati a persone con malattia di Parkinson, caregiver, operatori e amici

WINTER EDITION! IL PARCO DEI DESTINI INCROCIATI
Mercoledì 20 Febbraio 2019 – ore 14.00

Dancing In The Park è un progetto a cura di Elena Maria Olivero – danzaterapeuta e formatrice – che valorizza, attraverso il movimento inteso come strumento di presenza e azione nel mondo, il legame di chi ha il Parkinson con l’ambiente sociale, culturale e paesaggistico.
Diversamente dal primo appuntamento, realizzato nel giardino della Galleria di Arte Moderna di Torino, questo appuntamento invernale non si svolgerà all’aria aperta, ma in un “parco” molto particolare: all’interno della mostra Il Gufo Con Gli Occhi Laser, dell’artista britannica Monster Chetwynd.
Ci muoveremo fra maschere buffe e mostruose, animali strambi, spazi in cui intrufolarsi ed enormi tarocchi che evocano il racconto di Italo Calvino Il Castello Dei Destini Incrociati. “Personaggi farseschi, marionette, macchine di scena, travestimenti e fondali: in sintonia con questa esplosione di energia che trasforma il mondo in un teatro vivo, l’universo visivo dell’artista è esuberante, pittoresco, travolgente”.
Al termine della pratica, il racconto della mostra a cura del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e una merenda offerta da Associazione Italiana Parkinsoniani e Associazione Amici Parkinson Piemonte.
L’evento è gratuito e possono partecipare persone con il Parkinson, familiari o amici, operatori e altre persone interessate a condividere l’esperienza. I posti sono limitati ed è indispensabile prenotarsi.
L’evento è promosso da AIP-AAPP in collaborazione con il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Dancing In The Park è un progetto a cura di Elena Maria Olivero.

Info e prenotazioni @Associazione Italiana Parkinsoniani e Associazione Amici Parkinson Piemonte:
011 311 93 92 / Numero Verde 800 88 44 22
info@parkinsoninpiemonte.it
www.parkinsonpiemonte.it
www.elenamariaolivero.stranifiori.net