Premio StellaRe a Cherie Blair

Premio StellaRe a Cherie Blair
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Torino, 11 ottobre 2018, ore 19

L’11 ottobre 2018, alle ore 19, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo conferisce il Premio StellaRe 2018 a Cherie Blair, Fondatrice della Cherie Blair Foundation for Women. Dopo la premiazione si terrà un incontro tra Cherie Blair e Marcello Sorgi, Editorialista de La Stampa.

Sostiene il Premio Stellare la Banca Lombard Odier Europe SA, succursale di Milano.

Il Premio StellaRe è conferito a Cherie Blair perché, in qualità di Presidente della Cherie Blair Foundation for Women, ha dato voce alle donne che vivono nei paesi più poveri, sostenendole nell’intraprendere un’attività autonoma ed evidenziando il loro ruolo e le loro capacità nel promuovere il cambiamento della società in cui vivono.

StellaRe è il nome del Premio che dal 2006 la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo assegna a donne che, con il loro lavoro, il loro impegno e le loro idee, hanno tracciato nuovi sentieri nei campi più diversi del sapere, con una particolare attenzione alle più complesse strategie culturali, politiche, economiche e scientifiche che articolano la società contemporanea. Il Premio StellaRe è un anello disegnato e realizzato dall’artista Maurizio Cattelan, un anello di
fidanzamento nella sua immagine più classica, ma in versione gigante, di cinque centimetri di diametro, e in edizione unica. Un brillante luminoso come la stella simbolo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Auditorium Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

In occasione del Premio StellaRe, non sarà possibile visitare le mostre in corso. Ci scusiamo per il disagio.