Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luci d’Artista 2016 – Inaugurazione

28 Ottobre 2016 @ 19:00 - 22:00

Una delle novità di Luci d’Artista 2016 è il luogo dell’inaugurazione. Quest’anno il momento dell’accensione infatti non avverrà nel centro cittadino, come per gli anni passati, ma alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in via Modane 16, con #MosaicoTorino , installazione video-fotografica d’arte pubblica site-specific promossa dall’Associazione 4K e ideata dal collettivo artistico torinese Dead Photo Working. Il progetto video-fotografico racconta la città attraverso la partecipazione e il coinvolgimento di tutti coloro che hanno un account Instagram e che pubblicheranno le proprie fotografie utilizzando l’hashtag #MosaicoTorino. Le fotografie pubblicate dagli utenti Instagram diventeranno le tessere di un’immagine mosaicizzata della città di Torino animata in live-streaming da un software che raccoglierà tutti gli scatti pubblicati con l’hashtag ufficiale.

L’opera luminosa, che nell’edizione di Luci d’Artista di quest’anno è l’evento artistico collaterale più innovativo e coinvolgente, sarà proiettata sulla parete esterna della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, sul lato di via Spalato, dalle ore 19.00 di venerdì 28 ottobre fino al 15 gennaio 2017, dando così inizio alle Luci d’Artista 2016.

Saranno presenti l’Assessora alla Cultura della Città di Torino, Francesca Paola Leon, la Presidente della Circoscrizione 3, Francesca Troise e la Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.

Il momento di festa continuerà con un aperitivo e con la possibilità di visitare gratuitamente fino alle ore 21.00 la mostra Ed Atkins all’interno della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Situazione Xplosiva si potrà ascoltare fino alle ore 22.00 A Great Symphony For Torino, progetto musicale di realtà aumentata, con performance live di dj set, fruibile anche all’esterno della Fondazione grazie all’ausilio di tecnologia cuffie silent disco.

Dettagli

Data:
28 Ottobre 2016
Ora:
19:00 - 22:00