Educazione

Famiglie

DOMENICHE PER FAMIGLIE

Famiglie

DOMENICHE PER FAMIGLIE

Le domeniche al museo per famiglie sono laboratori dedicati ai bambini dai tre ai dieci anni, aperti anche ai genitori: occasioni per vivere insieme gli spazi dell’arte contemporanea in modo attivo e giocoso. Si strutturano in visita della mostra in corso e attività di laboratorio, appositamente progettate per favorire il dialogo tra

adulto e bambino. Le attività affrontano diversi temi, come il segno, il colore, la forma; ma anche la relazione con il suono o il ritratto fotografico, come nel laboratorio Ritratto di Famiglia. In un set appositamente allestito, le famiglie possono scegliere oggetti, abiti e immagini, attingendo a un “guardaroba iconografico” per travestirsi e posare per lo scatto. Le immagini vengono stampate, perché ogni famiglia possa portare via la sua in ricordo dell’esperienza.

Famiglie

The Big Draw!

Famiglie

The Big Draw!

The Big Draw è un progetto nato in Inghilterra, che sostiene il disegno come strumento di pensiero, creatività, impegno sociale e culturale, valorizzandone la capacità di aiutare le persone a vedere, pensare e inventare.

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è stata la prima istituzione italiana a entrare nel network internazionale di Campaign for Drawing, proponendo pomeriggi dedicati al disegno, aperti a tutti e con attività completamente gratuite.

Numeri: domeniche per famiglie: una media di 100 partecipanti a ogni evento; The Big Draw: una media di 350 partecipanti a ogni evento.

Target: domeniche per famiglie: bambini dai 3 ai 10 anni con accompagnatori; giornate di disegno: per tutti.

Durata: domeniche per famiglie: una domenica al mese per tutto l’anno, The Big Draw: due edizioni, nei mesi di maggio e ottobre.

Informazioni:

Età consigliata: dai 3 ai 10 anni

Orario: dalle 16.00 alle 18.00

Costo: 5 euro per ogni bambino partecipante.

Prezzo speciale di 3 euro con Abbonamento Musei e Abbonamento Musei Junior.

Gratuito per genitori e accompagnatori, fino a un massimo di due persone.

Prenotazioni:

Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00: 011 3797631, dip.educativo@fsrr.org

Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00: 011 3797624, biglietteria@fsrr.org

Prossimi appuntamenti:

Domenica 9 aprile, dalle 16.00 alle 18.00