01 02 03 04 05
R

Regione Piemonte

La Regione Piemonte, nell’assolvere al proprio ruolo di sostegno e promozione della cultura, ha individuato nell’arte contemporanea uno degli assi primari della propria azione, contribuendo in modo sostanziale a connotare il territorio come punto di riferimento artistico a livello nazionale e internazionale, e agendo in modo diretto a concreto a favore di enti, fondazioni e associazioni.

F

Fondazione crt

La Fondazione CRT è un ente privato non profit finalizzato alla crescita e allo sviluppo culturale, sociale ed economico del Piemonte e Valle d’Aosta. Interviene nei settori chiave del territorio: Arte e Cultura, Ricerca e Istruzione, Welfare e Territorio. Nel campo dell’arte ha istituito la Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT per rafforzare il sistema metropolitano torinese sia attraverso l’acquisto di opere destinate ad arricchire le collezioni permanenti della GAM e del Castello di Rivoli, sia attraverso la promozione di attività espositive, di formazione, di educazione e di comunicazione.

C

FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO

La Compagnia di San Paolo è una delle maggiori fondazioni private in Europa. Istituita nel 1563, la sua missione è favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico delle comunità in cui opera, perseguendo finalità di interesse pubblico e utilità sociale. La Compagnia di San Paolo è attiva nei settori della ricerca e istruzione superiore, delle politiche sociali, della sanità, del patrimonio artistico e delle attività culturali. www.compagniadisanpaolo.it

A

ASJA

Asja dal 1995 progetta, costruisce e gestisce impianti per la produzione di elettricità da biogas, eolico, fotovoltaico. I suoi impianti in Italia e all’estero producono ogni anno l’energia consumata da circa 800.000 persone. Con Totem Energy, Asja produce e commercializza i microcogeneratori ad alta efficienza TOTEM.