Workshop formativo | VERSO. Educazione e mediazione culturale dell’arte

VERSO. Educazione e mediazione culturale dell’arte.
Workshop formativo rivolto a studenti e studentesse di Università e Accademie di Belle Arti della Regione Piemonte.

Il workshop si inserisce nel programma di VERSO. I giovani tra cultura, tecnologia e partecipazione politica, un progetto di Regione Piemonte – Assessorato alle Politiche Giovanili e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nell’ambito del Fondo nazionale per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Il workshop è gratuito e si svolgerà interamente on-line il 12, 13 e 14 maggio 2021, per una durata totale di 18 ore. È finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze nell’ambito dell’educazione museale e della mediazione culturale dell’arte e si struttura a partire dall’incontro con le professionalità che operano all’interno della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, attraverso il passaggio di competenze dirette, la condivisione di strumenti di lavoro consolidati e la presentazione di casi studio e progetti.

Al termine della formazione saranno raccolte le candidature per l’erogazione di 4 borse di studio, finalizzate all’inserimento lavorativo in qualità di educatori/educatrici e mediatori/mediatrici culturali dell’arte nella sede della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Guarene (CN), da giugno a settembre 2021, in occasione della mostra “Prima che il gallo canti”, a cura di Tom Eccles, Mark Rappolt e Liam Gillick.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 aprile al 6 maggio 2021 tramite l’invio all’indirizzo e-mail dip.educativo@fsrr.org del modulo di iscrizione compilato.

Modulo di iscrizione
Programma completo del Workshop 

Per ogni informazione è possibile chiamare il numero: 011-3797631 oppure scrivere a: dip.educativo@fsrr.org