Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

NarrArte – Dall’immagine al racconto

27 Aprile 2017 @ 20:00 - 22:30

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, giovedì 27 aprile, dalle 20.30 alle 22.30, presenta il laboratorio per adulti NarrArte – Dall’immagine al racconto.

Un’immagine suscita emozioni, ricordi e sensazioni; cambia nel tempo e cambia a seconda di chi la guarda. Un’immagine non è mai solo un’immagine: è un momento di incontro tra autore, soggetto e osservatore.

Il laboratorio NarrArte proposto in occasione della mostra Life World, propone uno spazio di libera creatività e di avvicinamento alle opere. Partendo dal rapporto tra immagine, autore e osservatore, i partecipanti verranno guidati nella scrittura di un breve racconto che rappresenti il risultato del loro dialogo con l’immagine. Dopo una breve visita alla mostra, ci si concentrerà sull’opera di Sophie Calle, la cui poetica si basa sul rapporto tra fotografia e narrazione.
Il laboratorio è dedicato a giovani e adulti e a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata al museo svolgendo un’attività in gruppo, basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte.

NarrArte è un progetto innovativo di storytelling per mostre e musei. Applica le tecniche di narrazione in ambito artistico-culturale per avvicinare il visitatore al mondo dell’arte, coinvolgendolo in un’esperienza unica e immersiva. Crea percorsi narrativi e organizza laboratori per musei, gallerie e spazi culturali. Il progetto è curato da Martina Patamia e Giulia Viganò, studentesse della Scuola Holden.

Il laboratorio è realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte.

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati e si richiede la prenotazione.
Per informazioni e iscrizioni: dip.educativo@test.fsrr.org, 011-3797631

Dettagli

Data:
27 Aprile 2017
Ora:
20:00 - 22:30

Luogo

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane 16
Torino, Italia